Estratti tematici dall'Opera di Maria Valtorta
Sezione: Gesù Eucarestia
estratti tematici presenti nella pagina: sei (6) - data utimo aggiornamento: 31 marzo 2025
Ama Me Eucaristico.
L’Eucarestia è il Cuore di Dio, è il mio Cuore.
Vi ho dato il mio Cuore nell’ultima Cena; ve lo do, purché lo vogliate, sempre.
Vi sono i perfetti che mi cercano unicamente perché sanno che la mia gioia è di essere accolto nel cuore degli uomini e che non hanno gioia più grande di questa di divenire una sola cosa con Me. In questi l’incontro eucaristico diviene fusione, ed è tanto forte l’ardore che da Me emana e che da loro si sprigiona che, come due metalli in un crogiolo, noi si diventa una cosa sola.
Dio è in voi quando voi siete in grazia. Ed è del cuore vostro che Dio si vuole fare un altare.
Nei primi tempi della mia Chiesa non vi erano le cattedrali, ma Io avevo un trono degno di Me in ogni cuore di cristiano.
Se realmente vi nutriste di Me col cuore, con l’anima, con la mente, con la volontà, con la forza, l’intelletto, con tutte insomma le potenze vostre, cadrebbero gli odi, e con gli odi le guerre, non vi sarebbero più le frodi, non le calunnie, non le passioni sregolate che creano gli adultèri e con questi gli omicidi, l’abbandono e la soppressione degli innocenti. Il perdono reciproco sarebbe non sulle labbra, ma nei cuori di tutti, e sareste perdonati dal Padre mio.
Voi siete dei poveri che avete bisogno di cibo per la vostra anima.
Alla vostra povertà Io ho dato il Pane eucaristico. Esso vi nutre le midolla dell’anima, dà vigore allo spirito, sostiene le forze spirituali, aumenta il potere di tutte le facoltà intellettuali, perché dove è vigore di vita è anche vigore di mente.
Io nella mia Eucarestia vi ho lasciato i due segni di quello che occorre alla vostra natura di uomini poveri e alla vostra debolezza di uomini ammalati. Pane che nutre, vino che corrobora.